Su events calendar si trovano tutti gli eventi California


Clima e temperature

Il clima della California viene spesso paragonato a quello del Mediterraneo a causa delle estati calde e secche e gli inverni miti e umidi. Sulla costa le temperature medie annuali più basse sono circa  4° C, mentre quelle più alte oscillano tra  21°C e  27°C.  Nelle regioni interne le estati sono calde e secche e, alle altitudini maggiori, il clima segue più tipicamente il ciclo delle quattro stagioni, con inverni freddi e nevosi. Il contrasto è evidente nelle due più grandi città dello stato, dove troverete modelli climatici molto diversi. San Francisco è famosa per la sua nebbia, specialmente in estate, e Los Angeles è nota per il suo mite clima costiero costantemente soleggiato. 

Central Coast


Il clima nella Costa Centrale della California é costantemente mite, variabile lungo la costa con piogge e nebbia. Ricordatevi che la stagione delle piogge va da novembre ad aprile.

Central Valley


Vista la fiorente agricoltura Valle Centrale avrete indovinato che il sole splende per gran parte dell'anno. L'estate raggiunge in media temperature tra 32°C e  38°C. Gli inverni sono miti e portano pioggia e la temperatura più alta è 10°C.

Desert


Non lo chiamano deserto inutilmente. Durante il mese più umido dell'anno di solito piove meno di cinque centimetri. Ad inverno inoltrato le più alte temperature raggiungono in media i 21°C. In estate può superare 35°C, tuttavia il clima secco e le piscine dei resorts rendono sopportabili persino i giorni più caldi.

Gold Country


Influenzato dal clima delle montagne ad est e il clima costiero ad ovest, il Gold Country gode di estati calde e secche e di inverni più freddi e umidi con piogge o neve a seconda dell'altitudine. 

High Sierra


La cosa più importante che dovete sapere circa il clima alpino dell'Alta Sierra è che questo può cambiare rapidamente specialmente se salite sulle cime mentre fate escursioni, vi arrampicate o guidate. La zona è famosa per il gran sole e la neve in inverno. Le estati sono tipicamente calde e asciutte.

Inland Empire


Abbastanza distante dall'oceano per non risentire della nebbia della costa, l'Inland Empire ha un clima caldo e secco dall'estate fino agli inizi dell'autunno. La gente del posto dice che la stagione umida, da novembre a marzo, porta temperature più fresche e poche piogge. 

Los Angeles


Il clima di Los Angeles promette molto sole e poca umidità tutto l'anno. Le temperature più alte oscillano in media fra i 15°C nei mesi invernali e 27°C in estate. I temporali arrivano fra novembre e marzo e cadono circa 5 o 10 cm di pioggia ogni mese.

North Coast


Le sequoie amano il clima nebbioso della Costa Nord: non troppo caldo, non troppo freddo. Le temperature giornaliere in media più alte vanno dai 10°C in inverno ai 16°C in estate. Inoltratevi nell'interno per pochi chilometri e la temperatura potrebbe aumentare o diminuire in modo significativo fino a 10°C di escursione. La stagione piovosa va da novembre a marzo.

Orange County


C'è solo un numero da ricordare quando parlate del clima dell'Orange County: 70. Questa è la percentuale approssimativa dei giorni soleggiati in un anno e la temperatura media in gradi Fahrenheit (21°C). Le estati sono miti e dolci, ma vicino all'oceano ci sono fresche brezze estive. Gli inverni sono miti con scarse piogge.

San Diego


Le temperature diurne più alte non variano molto durante l'anno a San Diego; raggiungono in media i 16°C da dicembre a maggio, e i 21°C da giugno a novembre. Ciò che passa per stagione piovosa qui dura generalmente da novembre a febbraio ma spesso in un solo giorno piove quanto in un intero mese.

San Francisco Bay Area


La tarda estate e il primo autunno sono tipicamente il periodo più caldo e secco nella zona della Baia, con temperature che raggiungono rispettivamente  21°C e 27°C. Da novembre ad aprile cadono le piogge e le temperature raggiungono i 10°C. I giorni di maggio, giugno e luglio spesso cominciano e finiscono con la nebbia che di solito scompare a mezzogiorno.

Shasta Cascade


Il clima della Shasta Cascade dipende largamente dall'altitudine e ce n'è per tutti i gusti! In generale questa zona è fredda in inverno, con neve e temperature gelide. Le estati sono calde e asciutte. Il periodo che va da novembre a marzo è abbastanza piovoso e nevoso, con una media di precipitazioni di 13 - 18 cm al mese.